Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Imprese & Professioni martedì 11 settembre 2018 ore 12:24

La top 5 degli aeroporti più trafficati d'Italia

Volare ed avere voli aerei a prezzi accessibili, sta diventando sempre più importante ed accessibile a tutti.



TOSCANA — Il grande pubblico ha potuto avere accesso grazie alle compagnie low cost, che hanno quindi potuto garantire prezzi contenuti, per andare incontro a molte persone offendo un buon servizio. Questa crescita ha potuto garantire un buon guadagno anche al nostro paese, dato che ora i turisti possono accedere al nostro paese, senza spendere una fortuna per il solo viaggio, arrivando a fare un giro in giornata nelle nostre città.

Il traffico di passeggeri è cresciuto in modo esponenziale, e secondo i dati del 2017 forniti da Assaeroporti, nel nostro paese sono arrivati oltre 164 milioni di passeggeri, a testimonianza che il traffico passeggeri è aumentato nei nostri 35 scali. Quindi Quali sono gli scali con maggior numero di passeggeri nel nostro paese?

I 5 aeroporti d’Italia più trafficati:

Moltissime sono le classifiche stilate, nel 2018 molte sono state le sorprese. Rispetto alle precedenti del 2016 e del 2017, sempre più persone, preferiscono prendere un volo low cost, trovando un comodo parcheggio all’aeroporto. Insomma i lunghi viaggi in macchina o in treno, stanno dunque calando, in favore dei più comodi viaggi aerei. Inoltre, nella primavera di quest’anno, le tratte coperte e offerte nei nostri aeroporti sono decisamente aumentate. Questo è stato fatto sia per andare in contro a coloro che fanno viaggi di lavoro, sia per aiutare i turisti, che avranno maggior scelta.

Roma - Fiumicino:

Roma Fiumicino è l’aeroporto della capitale e per questo è il primo per numero di passeggeri, sia in transito sia in partenza o arrivo. Inoltre è quello maggiormente scelto dalle compagnie aeree internazionali oltre che quelle a basso costo.

Una delle cose che lo caratterizzano sono sicuramente i molti punti di ristoro oltre che i negozi. Potrete fare molto shopping approfittando dei duty free, beneficiando della zona senza IVA. Nei 36 punti di ristoro invece, potrete mangiare rimanendo soddisfatti. La scelta è decisamente molto ampia, dal ristorante di lusso al pasto veloce in fast food. Quest’aeroporto è vicino alla città, si trova infatti a soli 32 km dal centro città. Lo potete raggiungere comodamente con la vostra auto, autobus, taxi e treno. Il parcheggio è assolutamente comodo, offre oltre 21.000 posti auto.

Pisa - Aeroporto Galileo Galilei:

L’Aeroporto Galileo Galilei è spesso sottovalutato, ma è il principale della Toscana. Quest’aeroporto è noto anche con il nome San Giusto, nome del quartiere dove è estato eretto. Esso è noto anche per essere trai primi del nostro paese, prima militare ed ora punto cardine per la Toscana. Nell’ultima decade, abbiamo visto un’incremento ampio del traffico passeggeri, soprattutto grazie all’ampliamento delle tratte garantite dalle compagnie a basso costo.

Aeroporti di Milano:

Milano vanta ben 3 aeroporti ad uso commerciale per il trasporto passeggeri. Messi insieme sono in grado di garantire un traffico di tutto rispetto. Partendo da quello più importante della città, possiamo dire che Milano Malpensa è il secondo aeroporto per passeggeri ed è molto simile a Roma Fiumicino, riguardo l’offerta. Questo perché sono tantissime le compagnie aeree che possiamo trovare e quindi le destinazioni coperte. Questo è l’aeroporto primo e principale per il nord Italia. In quest’aeroporto possiamo fare shopping, dato che il primato sono senza dubbio i 74 negozi di vario tipo. Possiamo anche in questo caso approfittare dell’enorme duty free, acquistando prodotti scontati dell’Iva o oggetti curiosi, oppure recuperare un regalo interessante.

Altro scalo milanese è Milano Linate, più facilmente raggiungibile visto che è praticamente in città. Esso dista solamente 7 km dal centro città. Qui si trovano principalmente i voli nazionali, ma anche quelli internazionali a breve percorrenza, come possono essere quelli nel continente europeo.

Forse pochi sanno che è considerato uno scalo milanese anche Bergamo – Orio al Serio. Dalle compagnie aeree è sempre indicato come uno scalo della città, data la vicinanza. Come Pisa, anche Orio al Serio ha visto la sua fortuna grazie alle ai voli low cost. Un piccolo neo è sicuramente il fatto che da Milano in realtà risulta un po’ scomodo, compensati dal grande traffico garantito dalle compagnie a basso costo.

Napoli – Aeroporto di Capodichino

L’aeroporto Capodichino di Napoli è molto vicino alla città, dista infatti solamente 4 km dalla stazione centrale, cosa assolutamente unica in Italia, dove solitamente si cerca di allontanare maggiormente queste strutture. Non solo sono offerte destinazioni nazionali, ma anche internazionali, garantendo ben 86 destinazioni in totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità