Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO14°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica domenica 10 agosto 2014 ore 10:50

Maltempo, Testai (FI):"Partiamo dalla prevenzione"

Più attenzione sulla rete fognaria e situazioni critiche e meno spese superflue. Queste le richieste di Forza Italia all'amministrazione comunale



FUCECCHIO — E' polemica dopo gli eventi atmosferici verificatisi martedì scorso che hanno provocato non pochi problemi nella zona di Fucecchio. Simone Testai rappresentante in consiglio comunale per Forza Italia chiede interventi immediati all'amministrazione. 

"Una video ispezione per capire i problemi delle rete fognaria in quelle strade che lunedì sono rimaste allagate durante il maltempo. E’ ciò che deve fare il sindaco Spinelli per dare risposte concrete ai cittadini anziché pensare ai tendaggi, perché non c’è sempre il sole. Terminata l’estate arriva l’autunno e le piogge saranno la regola e non l’eccezione. Per questo è importante la prevenzione e già in agosto, approfittando del traffico scarso, si potrebbero pulire le griglie ed i pozzetti per prevenire quanto avvenuto martedì. 

Riguardo al fatto della presenza del primo cittadino in alcuni punti strategici in cui il maltempo stava facendo preoccupare per la possibile esondazione del rio di Montellori, mi chiedo se ha notato le condizioni in cui versa il parapetto del ponte sul rio in via Giordano. Parte della protezione in ferro è appoggiata ad un lampione ed al suo posto sono state posizionate delle transenne che dovrebbero garantire la sicurezza di chi attraversa il ponte a piedi. Che sicurezza  può garantire una struttura del genere per chi transita a piedi, figurarsi quindi nelle condizioni di martedì scorso. 

Colgo anche l’occasione per ricordare al primo cittadino che il termine per la pulizia dei terreni e dei sentieri è scaduto lo scorso 30 giugno, mi chiedo come mai l’argine dell’Arno, da Saettino a via Battisti, è ancora invaso dall’erba alta, dai rovi e dai canneti, così come molti terreni comunali in particolare gli ex Opera Pia Landini Marchiani. Anche la sede della polizia municipale è rimasta allagata, mi chiedo se con i 1.396 milioni di euro spesi in più per gli ascensori per l’accesso al centro storico non si poteva costruire una sede nuova, o forse addirittura un nuovo municipio con gli uffici concentrati in un unico fabbricato, come archivi, biblioteca ecc. compreso appunto la polizia municipale.

La speranza è quella che il sindaco Spinelli dia un cambio di verso al modo ormai consolidato di governare, ma vista la partenza con televisore,  tendaggi e segretario personale... la partenza non è stata quella con il piede giusto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del gruppo toscano del M5S si schiera con i lavoratori dell'archivio e della biblioteca: "Perdono il posto per aver chiesto sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità