Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO13°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Spettacoli mercoledì 11 giugno 2014 ore 15:28

Solo, il saggio della scuola Achab, in scena al Teatro Verdi

Uno spettacolo nato all'interno del progetto Kaspar Hauser. Ultimo spettacolo per la stagione del Verdi. In scena allievi e attori



SANTA CROCE — Venerdì 13 giugno alle 21.00 al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno la scuola di teatro Achab, nell’ambito del progetto Kaspar Hauser, presenta il saggio spettacolo Solo , un’ azione scenica prodotta dopo un intenso percorso laboratoriale, condotto dagli attori Tommaso Taddei e Carlo Salvador nel quadro del progetto di residenza della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro. In scena ci saranno gli allievi del corso: Laura Banti, Luca Barsotti, Marco Calcini, Rachele Cinerari, Carlo Junior Desgro, Mirko Fierli, Giuseppe Gallina, Loriano Pescini, Angela Poli, Antonella Strozzalupi.

"Con il saggio della scuola di teatro Achab – dichiara Giulia Deidda, sindaco di Santa Croce - si conclude il ciclo delle programmazioni e le attività del teatro comunale Verdi. Anche per quest’anno i dati di gradimento e partecipazione sono stati molto positivi, grazie a un’offerta di qualità unanimamente riconosciuta . Risultati che confermano nella nostra area territoriale una forte e trasversale domanda di teatro, che con convinzione e in linea al mio programma di legislatura, tenderemo a consolidare per evidenziare Santa Croce come luogo di attività e produzione culturale".

L’assessore alle politiche ed istituzioni culturali Mariangela Bucci afferma: "Vorrei sottolineare come il teatro Verdi non sia solo un qualificato luogo di visione ma un laboratorio d’incontro attivo fra il linguaggio multidisciplinare del teatro con le scuole, insegnanti, bambini, ragazzi, giovani ed adulti. Un fare teatro che rende protagonisti i cittadini di un percorso creativo che interroga, come nel caso di questi saggio-spettacolo, tematiche rilevanti quali la diversità spesso pericolosamente sospesa fra integrazione e repulsione".

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.Per informazioni comune Giallo Mare MinimalTeatro 057181629 info@giallomare.itwww.facebook.com/giallo.teatro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svelati i candidati e le candidate della lista civica contrapposta a centrosinistra e centrodestra: "Non potevo desiderare squadra migliore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni