Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2014 ore 10:18

Servizi sociali: orario più lungo e sportello ad hoc

L'assessore al sociale, Buggiani

Arriva la rivoluzione del sociale in Comune a Fucecchio. L'assessore Buggiani: "Vanno migliorate molte altre cose"



FUCECCHIO — Un importante passo in avanti per il Comune di Fucecchio verso i servizi sociali (via Landini Marchiani n.38 - terzo piano). L’amministrazione, in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e l'Asl 11, ha riorganizzato e ampliato l'orario di apertura al pubblico. Oltre alle aperture mattutine del lunedì, mercoledì e venerdì (10-13) sono state aggiunte quelle pomeridiane del martedì e giovedì (15-18).

E’ stato inoltre creato lo sportello sociale con un numero telefonico (0571.268501) e una e-mail unica di accesso (sociale@comune.fucecchio.fi.it). Il ricevimento da parte degli assistenti sociali si può prendere al segretariato sociale il mercoledì (10-13). Ampliata anche l'apertura al pubblico dello sportello casa: il lunedì, mercoledì e venerdì (10-13).

“Nel corso del 2013 - spiega l'assessore alle politiche sociali, Sandro Buggiani – il Comune di Fucecchio, insieme all'Unione, ha scelto di condividere la gestione di un servizio importante per i cittadini come il sociale. E’ stato un anno di cambiamenti che ha comportato una riorganizzazione del personale e dell'accesso al servizio. E ora molti interventi previsti stanno iniziando a dare i frutti sperati. In un anno abbiamo compiuto un passaggio che poteva essere iniziato dieci anni fa in maniera graduale. Il coraggio mancato negli anni precedenti, ha reso il passaggio più delicato ma abbiamo raggiunto l’obiettivo".

"Ci riteniamo soddisfatti - conclude l'assessore -, ma vogliamo dire con chiarezza che molte cose devono essere migliorate: in primo luogo la garanzia di una maggiore celerità nell'erogazione dei contributi alle persone in difficoltà perché spesso il fattore tempo in queste situazioni gioca un ruolo fondamentale. Siamo certi che anche questo aspetto, a breve, potrà essere perfezionato dall'Unione dei Comuni e dall'Asl 11 per garantire un servizio efficiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità