Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 11 ottobre 2017 ore 11:10

Un'importante scoperta dai telescopi di Tavolaia

Per divulgarla è stata fissata una conferenza all'osservatorio astronomico mercoledì 11 e un'altra giovedì 12 ottobre



SANTA MARIA A MONTE — Mercoledì 11 ottobre è indetta alle 20 una conferenza stampa presso l’aula conferenze Marco Novi dell’Osservatorio Astronomico di Tavolaia. Verrà presentata alla stampa, e a tutti gli appassionati che vorranno partecipare, la scoperta di calibro internazionale effettuata dal team di Tavolaia Observatory, in collaborazione con altri osservatori.

Il giorno successivo, giovedì 12 ottobre alle 21,30, alla stessa scoperta verrà dedicata una miniconferenza nella quale Mauro Bachini e Giacomo Succi spiegheranno la scoperta con l’ausilio di proiezione di immagini di oggetti celesti del periodo e simulazioni con software della volta celeste. Verranno poi proiettate le ultime riprese e le immagini di comete, asteroidi, nebulose, ammassi glubulari e supernovae. A seguire, condizioni meteo permettendo, sarà possibile partecipare ad una serata di osservazione del cielo con laser e telescopi a cura del Team dell’Associazione “Isaac Newton”. In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata e' confermata: verra' ampliata la proiezione di immagini e sara' effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

In entrambe le serate l’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Associazione tramite mail: tavolaia.observatory@gmail.com e cellulare: 3703130733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica