Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 07:30

Tante piccole attività chiedono gli aiuti

Santa Maria a Monte

I soldi ci sono ma ad ogni richiedente vanno in media 200 euro. La giunta ha deciso di riaprire i termini per i sostegni del Fondo di solidarietà



SANTA MARIA A MONTE — La giunta ha varato, a fine aprile, alcune misure destinate ad aiutare le attività commerciali, artigianali, industriali, di somministrazione e turistiche, compresi associazioni e circoli, che sono state messe in difficoltà dall’emergenza provocata dal Covid-19 essendo state costrette a chiudere. Nello specifico, è stato istituito un Fondo di solidarietà di 70mila euro.

Il numero di richieste finora pervenute agli uffici comunali va oltre 60, incidendo sul fondo per circa 12mila euro: in media, 200 euro per ciascuna attività richiedente. Più del 40 per cento delle richieste arriva dal settore dei servizi e del commercio (parrucchieri, estetiste, esercizi di vicinato), un 30 per cento arriva dal settore della ristorazione, bar e albergatori, il resto da attività artigianali e industriali.

"Abbiamo messo in campo un aiuto concreto ed è stato istituito un fondo di 70mila euro - ha spiegato la sindaca Ilaria Parrella - per dare un contributo alle attività del nostro Comune che per decreto del Governo hanno dovuto sospendere la propria attività a causa dell’emergenza sanitaria. L’intervento rappresenta un sostegno per la ripresa delle nostre attività, riducendo fortemente il tributo Tari, abolendo il canone sul suolo pubblico e i diritti sulle pubbliche affissioni".

"Visto il notevole riscontro ottenuto e la profonda crisi ancora in corso - ha quindi annunciato la prima cittadina -, abbiamo deciso di prorogare la richiesta di partecipazione al Fondo fino al 18 giugno 2020”.

“Per la riapertura delle attività - ha aggiunto Parrella - abbiamo pensato di azzerare fino al 31 dicembre 2020 i tributi relativi a Cosap e affissioni: un modo per dare fiducia al nostro tessuto produttivo e per far fronte con maggiore determinazione al difficile momento che stiamo vivendo. E’ stato disposto anche l’azzeramento del pagamento dei parcheggi in zona blu fino al 31 dicembre 2020, e la conseguente regolazione dei parcheggi con disco orario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica