Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 11:00

Pacchi alimentari per le famiglie bisognose

Il servizio, partito ieri, ha già raggiunto le 30 consegne. Il ringraziamento della sindaca Parrella ai dipendenti comunali



SANTA MARIA A MONTE — Circa trenta pacchi di beni alimentari sono stati consegnati nel pomeriggio di ieri alle famiglie in difficoltà che ne hanno fatto richiesta. "Questi pacchi - ha spiegato la sindaca Ilaria Parrella - sono stati destinati ai casi sociali e alle persone che hanno dovuto sospendere la propria attività lavorativa con un reddito 2019 non superiore a 12.500 euro annui". 

Si tratta di una iniziativa attivata grazie ad una specifica delibera approvata dalla giunta comunale, che ha messo da subito a disposizione 3mila euro prima ancora che arrivasse la notizia degli stanziamenti governativi per l'emergenza alimentare. Stanziamenti che, per il Comune di Santa Maria a Monte, ammontano a 83mila euro.

"Vorrei ringraziare tutti i dipendenti comunali - ha commentato la prima cittadina -, che al di là del ruolo che ricoprono in Comune, si sono messi completante a disposizione per aiutare i nostri cittadini svolgendo mansioni diverse da quelle abituali e adattandosi velocemente ad ogni esigenza".

L'amministrazione comunale ricorda che per avere informazioni per i buoni-pacchi-spesa è necessario rivolgersi al numero 0587/261633 nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì in orario 9-12, facendo la richiesta e dichiarando la propria condizione.

Il buono spesa-pacco alimentare sarà poi consegnato dai volontari della Protezione Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità