Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 07 aprile 2018 ore 06:30

Nuovi corsi all'Università del tempo libero

Sono in partenza i corsi dell’Università del tempo libero per l’anno 2018, a cura dell’associazione Eumazio in collaborazione col Comune



SANTA MARIA A MONTE — Al via i corsi 2018 dell'Utl, Università del tempo libero, organizzati dall'associazione Eumazio in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte, le associazioni locali e con il contributo di Farmavaldera srl, gestore delle farmacie comunali tra cui quelle di Santa Maria a Monte.

"L’iniziativa ha lo scopo di favorire la creatività sviluppando le attitudini individuali, fornendo una visione nuova di come impiegare il proprio tempo libero svolgendo attività interessanti, attingendo alle competenze dell’associazionismo locale e sviluppando la disponibilità a stare insieme – ha spiegato Patrizia Marchetti, presidente dell’associazione Eumazio -. Si tratta di un’università aperta a tutti, senza limiti di età e di titolo di studio, dove mettere in pratica la fraternità e il senso di comunità, operando un confronto e una sintesi tra culture diverse e generazioni diverse, valorizzando il territorio, la sua storia e tutto ciò che offre".

In programma visite didattiche, un corso di cucina (L’arte di recuperare in cucina, contro lo spreco alimentare), un corso di pasticceria, camminate tra storia, arte e natura, un corso di scrittura creativa e un corso di addestramento base per cani.

Tutti i dettagli dei corsi e le modalità di iscrizione nel volantino allegato qui sotto, in formato .pdf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca