Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura domenica 21 aprile 2019 ore 10:23

"Noi siamo di più"

Il drammatico incendio che ha colpito il Monte Pisano in una mostra fotografica curata da Alessandro Milo al Teatro Comunale



SANTA MARIA A MONTE — Una mostra fotografica che documenta gli eventi dell’incendio del 24 settembre 2018 sui monti pisani e le attività dei volontari che sono intervenuti a spegnerlo. L’esposizione, intitolata Noi siamo di più – Incendio Monti Pisani, sarà curata da Alessandro Milo e verrà ospitata dal Teatro Comunale di Santa Maria a Monte lunedì 22 Aprile, all’interno della cornice dei festeggiamenti in onore della Beata Diana Giuntini.

Visitabile dalle 12 alle 19,30, la mostra farà emergere tre punti di vista, tre momenti diversi raccontati attraverso le testimonianze fotografiche di chi ha vissuto in prima linea il rogo, i soccorsi, il sostegno solidale della popolazione.

"Anche questa iniziativa rientra nel programma culturale del Festival d’Europa 2019 - ha spiegato Elisabetta Maccanti, assessora al turismo -. Rappresenta una preziosa occasione di riflessione su una tematica così delicata – come quella della salvaguardia della natura che ci circonda – oggi più che mai bisognosa di essere messa in evidenza, anche nei suoi aspetti più drammatici".

L’associazione culturale I Pensieri di Bò, che gestisce il Teatro Comunale, sarà inoltre presente per le vie del borgo nei giorni della festa – lunedì 22 e martedì – a far conoscere le sue prossime iniziative artistiche e culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità