Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 18:01

Genitori a pranzo nella mensa scolastica

Attenzione massima del Comune sul servizio di referenza scolastica. Elaborati anche dei questionari destinati a genitori, bambini e insegnanti



SANTA MARIA A MONTE — Il progetto Genitori a pranzo nelle scuole ha preso il via e permetterà, a tutti i genitori interessati, di prendere parte al momento della refezione scolastica.

Un'altra novità: sono stati elaborati questionari di gradimento anonimi da far compilare ai genitori ma anche alle insegnanti e ai bambini delle Scuole Primarie, affinché anche loro possano dare un giudizio sulla qualità del servizio. Una volta acquisiti i questionari compilati, i servizi scolastici elaboreranno dei report.

“Un progetto che da quest’anno coinvolge tutte le scuole e dà la possibilità concreta di conoscere il momento del pranzo a scuola e le modalità di organizzazione e funzionamento della refezione scolastica e servizi connessi” ha detto il sindaco Ilaria Parrella.

“Questa amministrazione - ha spiegato il vicesindaco e assessore alla scuola Manuela Del Grande - crede fermamente che la ristorazione scolastica sia un importante e continuo momento di educazione e di promozione della salute diretto ai bambini, che coinvolge docenti e genitori, come parte attiva e consapevole di un processo di educazione alimentare”.

Per chi non potrà partecipare al momento del pranzo a scuola, l’amministrazione ha riproposto anche per quest’anno due presentazioni dei menù durante i quali si potrà assaggiare e apprezzare la qualità del cibo offerto nella mensa scolastica con la presenza e consulenza della nutrizionista dell’Ente, che darà risposte specifiche alle richieste dei genitori.

La prossima data è Venerdì 21 Febbraio dalle 18 nella scuola Primaria di Ponticelli. L'incontro è rivolto ai genitori delle scuole Primarie e Infanzia di Ponticelli, San Donato e Montecalvoli e asilo Nido La Coccinella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità