Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 15:15

Festa del Risorgimento, il telegramma di Ciampi

Il ricordo arriva dal gruppo Repubblicano per Santa Maria a Monte: "La morte di Carlo Azelio Ciampi ci ha rattristito, persona perbene e patriota"



SANTA MARIA A MONTE — In occasione della Festa del Risorgimento, nella sua prima edizione, svolta a Montecalvoli nel 2002, scrivemmo al presidente della Repubblica e Ciampi da buon livornese puntuale ci inviò un telegramma, che conservo con affetto elogiava questa iniziativa.

A Montecalvoli alto ci sono vie legate al Risorgimento come via Campofranco, via Magenta ma tre nostri concittadini hanno preso parte alle guerre d’indipendenza Buti, Mori e Corsi, questi argomenti fecero si all’organizzazione da parte dell’associazione Storie Locali per ricordare il Risorgimento italiano.

Una bella festa partecipata ma soprattutto per i valori importanti come quelli risorgimentali. Presero parte anche il prof. Cosimo Ceccuti presidente della casa museo Spadolini del Pian dei Giullari a Firenze.

Ciampi ha avuto in questa occasione legami con il nostro paese Santa Maria a Monte invitiamo l’amministrazione comunale a dedicare una strada a Montecalvoli all’ex presidente della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità