Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 11:59

Cimitero, conclusi i lavori per l'ampliamento

Sono 46 i defunti che verranno spostati nella nuova ala del campo santo. Sono stati costruiti 340 nuovi loculi, investimento da 640mila euro



SANTA MARIA A MONTE — Sono conclusi i lavori per l'ampliamento della nuova ala del cimitero di Santa Maria a Monte, ala già benedetta nei mesi scorsi. 

"Attualmente - hanno spiegato dal Comune - stiamo procedendo con le pratiche per gli spostamenti delle salme tumulate provvisoriamente in passato da collocare nei nuovi loculi ultimati al capoluogo". Sono 46 i defunti che verranno collocati nella nuova ala del cimitero. I Lavori per effettuare gli spostamenti termineranno entro tre mesi.

“L’ampliamento ha visto la costruzione di 340 nuovi loculi di cui 120 sono in fase di ultimazione con una spesa totale di 640 mila euro. Questi si aggiungono a circa 2800 loculi costruiti a partire dagli anni '90. Inoltre è stato realizzato un nuovo campo comune con 38 posti in terra e 17 tombe per una spesa di 48 mila euro” ha detto l'assessore ai lavori pubblici, Maurizio Lucchesi.

Un ulteriore traguardo per questa amministrazione che si è trovata a gestire l’ampliamento dei principali cimiteri del comune - ha aggiunto la sindaca Ilaria Parrella - Parallelamente ai lavori di ampliamento del cimitero abbiamo già provveduto e altri lavori sono in programma per la sistemazione della parte esistente. L’intenzione è quella di procedere in maniera graduale per gli edifici che necessitano di importanti lavori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità