Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli giovedì 28 febbraio 2019 ore 10:31

Tra estro e creatività

Anche quest'anno successo di pubblico per il Carnevale di Santa Croce sull'Arno. Stasera appuntamento con "Giovedì Grasso Su Fossi"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Un tripudio di colori quest’anno in scena al Carnevale d’autore di Santa Croce sull’Arno. Una piazza gremita di persone e, tra le strade del centro, carri e maschere artigianali di ogni tipo. 

A sfilare i quattro gruppi storici del paese, il Nuovo Astro, la Lupa, la Nuova Luna e gli Spensierati, con le loro splendide realizzazioni, specchio di estro e creatività.

Le sfilate dei carri si sono svolte nell’arco di tre domeniche del mese di Febbraio, giornate ricche di spettacoli, concerti, mercatini e, nell’aria, coriandoli, stelle filanti e quel sapore di frittelle che riporta all’infanzia. Un evento popolare unico, simbolo di originalità e fantasia che unisce lo spirito del divertimento all’arte e alle tradizioni tipiche del luogo. 

Domenica 24 Febbraio, gli Spensierati con il tema “Non ti sforzare di capirlo, devi solo immaginarlo” si sono guadagnati il primo posto dell’edizione 2019. 

Giovedì 28 Febbraio alle 20 si terrà in piazza Matteotti il "Giovedì Grasso Su Fossi", l’evento di chiusura del Carnevale Santacrocese. Un saluto alle maschere e un augurio per la prossima edizione!

E.R.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca