Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 13:30

Santa Croce, città che legge

Il municipio è rientrato fra i 366 Comuni che hanno ottenuto il riconoscimento del Centro per il Libro e la Lettura



SANTA CROCE SULL'ARNO — Santa Croce sull'Arno ottiene il titolo di Città che legge, grazie al riconoscimento del Centro per il libro e la lettura. Dei 522 partecipanti sono stati ammessi 366 Comuni che hanno dimostrato di possedere tutti i requisiti richiesti dall’Avviso pubblico per la qualifica di Città che legge.

"Il riconoscimento - commentano dal municipio - conferma l'importanza della realtà culturale santacrocese già molto attiva come dimostrano i dati sul servizio al pubblico della biblioteca comunale "Adrio Puccini", molto frequentata anche dai non santacrocesi. In collaborazione con l'Istituto comprensivo sono promossi molti progetti rivolti alla diffusione della lettura tra cui:"Uno su cinque... scegli il tuo libro" "Un libro sotto il banco" e gli incontri con gli autori. La promozione della lettura è favorita anche dall'utilizzo del catalogo virtuale REANET e dal prestito interbibliotecario, importanti strumenti a disposizione della popolazione".

Dalla lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità: è con questa consapevolezza che il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCIAssociazione Nazionale Comuni Italiani attraverso la qualifica di Città che legge ha deciso di promuovere e valorizzare quelle Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura. L’intento è di riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità