Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 aprile 2019 ore 15:09

Pagamenti elettronici, a scuola con la BpLaj

Appuntamento "Pay 2.0" al Polo Tecnologico Conciario rivolto agli studenti, che potranno così scoprire come sta evolvendo il sistema dei pagamenti



SANTA CROCE SULL'ARNO — Banca Popolare di Lajatico, in collaborazione con Feduf (Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio) organizza la "Giornata della cittadinanza economica", in programma martedì 9 aprile a Santa Croce sull'Arno al Polo Tecnologico Conciario (Via san Tommaso 119).

L'incontro, dal titolo "Pay 2.0. Il denaro del futuro", è dedicato alle scuole superiori di II grado e conduce gli studenti alla scoperta delle nuove forme di moneta e pagamenti elettronici che si troveranno sempre più a gestire, illustrando i processi collegati alla dematerializzazione del denaro e le innovative frontiere digitali del suo uso affinché ne siano consapevoli. Viene inoltre affrontato il tema del gioco d'azzardo con particolare attenzione alla modalità online per evidenziare come sia matematico perdere i propri soldi.

Al termine della lezione tutti gli studenti, suddivisi in team, parteciperanno ad una “sfida economica” online relativa ai temi affrontati attraverso la piattaforma www.kahoot.it. Il team che risulterà vincitore riceverà un premio messo a disposizione dalla Fondazione.

I saluti di apertura saranno a cura di Giulia Deidda (Presidente Polo Tecnologico Conciario Santa Croce sull’Arno), Catiuscia Chellini (Capo Area Zona Cuoio Banca Popolare di Lajatico), Giovanna Boggio Robutti (Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport