Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 17:30

Brilla l'ordigno, cittadini evacuati nella scuola

Nella mattina di lunedì il via alle operazioni per rimuovere in sicurezza l'ordigno risalente alla seconda guerra mondiale. Le regole da seguire



SANTA CROCE SULL'ARNO — Lunedì 4 maggio dalle 10, per agevolare un intervento di bonifica e brillamento di ordigni bellici residui della seconda guerra mondiale, a Staffoli è disposta l’evacuazione delle abitazioni limitrofe all’area di intervento, per un raggio di 60 metri.

L’intervento, hanno spiegato dal Comune, è eseguito dai militari del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza e coordinato dalla Prefettura di Pisa.

Nel territorio comunale di Santa Croce sull’Arno le abitazione interessate sono quelle poste ai numeri civici 1, 2 e 2/C di via delle Pinete ed ai numeri civici 4 e 6 di via Livornese.

Nel territorio comunale di Castelfranco di Sotto le abitazioni interessate sono quelle poste dal numero civico 2 al numero civico 24 di via delle Pinete e al numero civico 10 di via delle Macchie.

La popolazione interessata potrà essere temporaneamente ricoverata presso la Scuola Primaria “Torello Della Maggiore” di Staffoli nel rispetto delle norme generali di prevenzione dal contagio del COVID -19.

Ai cittadini interessati è raccomandato di lasciare le auto all’interno di garage chiusi oppure di portale al di fuori dell’area chiusa al traffico.

Il rientro nelle abitazioni è previsto al termine delle operazioni di bonifica attorno alle 14.

L’area interessata dall’evacuazione verrà chiusa al traffico veicolare e pedonale con deviazioni indicate sul posto e presidio da parte della Polizia Municipale. Le Forze dell’Ordine presidieranno l’intera area a tutela dell’incolumità pubblica e della proprietà privata, la Protezione Civile si occuperà dell’assistenza alla popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità