Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità giovedì 19 aprile 2018 ore 18:11

Nuovi asfalti, lavori al via in diverse strade

Il programma degli interventi che prende il via lunedì. Investiti 200mila euro. Tutte le strade interessate. Dal Comune: "Scelti importanti tracciati"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Lunedì 23 aprile inizia la prima tranche di lavori di asfaltature di strade nel territorio comunale. E’ questo il primo intervento programmato per il 2018, con risorse già destinate nel 2017. 

Un lavoro che, hanno spiegato dal Comune, è stato messo a gara complessivamente per circa 150mila euro, e che si è aggiudicato la ditta Giuliani Piero srl di Ospedaletto.

Si tratta dil oltre due chilometri lineari di asfalto su alcune delle strade più importanti del capoluogo. 

Saranno oggetto di lavori via Francesca Sud dal confine con il Comune di Castelfranco di Sotto fino a via M. D'Azeglio, via San Tommaso da via Francesca Sud fino a via Dante, via Basili, via Caravaggio, via Amendola e via della Repubblica nella loro interezza, un tratto di via di Ripa e un tratto di via del Ramo. 

In tutti i casi gli interventi interesseranno l'intera larghezza della strada e comprenderanno anche il rifacimento della segnaletica stradale sui tratti oggetto di lavori.

"La scelta - hanno chiarito dal Comune - come sempre, è andata a ricadere su strade che costituiscono importanti tracciati viari per il raggiungimento di punti sensibili per la vita sociale e lavorativa del nostro Comune, una scelta che l’Amministrazione ha coordinato con la programmazione degli interventi delle maggiori società che gestiscono i sottoservizi, per non correre il rischio di intervenire su strade che a breve sappiamo già saranno oggetto di attività di scavo. A questo proposito "Toscana Energia" provvederà alla riasfaltatura del tratto di via del Bosco compreso tra via Pallesi e viale Buozzi, tratto molto importante per la circolazione stradale di Santa Croce sull’Arno, in seguito ai lavori che si sono resi necessari negli ultimi tempi".

All'elenco di strade sopra descritto, che costituisce il progetto messo a gara, si sono potuti aggiungere, inoltre, altri interventi di minore entità che abbiamo ritenuto utile eseguire e che rientravano nel budget del ribasso d'asta che la ditta esecutrice ha applicato: i tratti interessati sono quelli di Via Verga, Via Sardegna, Via Manzi e il parcheggio di Via Allende/Via del Bosco. La seconda tranche di lavori, dell'importo di 50mila euro, partirà a breve, non appena saranno completate le procedure amministrative e interesserà alcune strade della frazione di Staffoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità