Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO14°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro giovedì 20 maggio 2021 ore 16:00

MyTuring, la startup che fa da vetrina al Cuoio

Stefano Papa

Nata da un'idea di un giovane ingegnere, Stefano Papa, offre alle aziende del Comprensorio la possibilità di presentare e vendere i loro prodotti



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'idea di Stefano Papa, ingegnere del Cuoio classe 1988, era quella di aiutare ad innovare il settore conciario, per vocazione artigianale e radicato alle tradizioni, aprendo una finestra sul mondo digitale e fornendo una piattaforma dove tutte le aziende potessero costruire il proprio catalogo digitale, sempre a portata di click, ovunque ed in qualsiasi momento. L'idea MyTuring, nata nel 2016 e completamente autofinanziata, è stata lanciata nell'Aprile 2019 e in breve tempo - anche a seguito delle difficoltà legate alla pandemia - ha dimostrato di essere un ottimo strumento a disposizione delle aziende.

Il progetto MyTuring, totalmente italiano ed autofinanziato, si presenta al mondo come "la prima piattaforma social B2B per il mercato conciario, chimico e tessile dov'è possibile creare il proprio showroom online sia in modalità fai-da-te, che in modalità assistita. Si può partecipare all’iniziativa gratuitamente ed esistono alcuni servizi avanzati a pagamento per i più esigenti. Non ci sono annunci ed i dati personali degli utenti non vengono venduti a terzi.

Con MyTuring le imprese conciarie possono "presentarsi ai clienti, migliorare l’esperienza di vendita B2B e rafforzare i rapporti tra fornitori e compratori, riducendo e ottimizzando i tempi di realizzazione e invio campioni, abbattendo sia i costi che l’inquinamento" spiega Papa. 

E' quindi possibile mostrare l'intero campionario al cliente ed inviare solamente i campioni di effettivo interesse. Non solo, con descrizioni immagini e video, ma anche sfruttando la realtà
aumentata
, sia in 2D che in 3D. Adesso MyTuring "non è più solo una piattaforma - assicura il suo ideatore e sviluppatore -, ma un vero e proprio percorso educativo in cui le aziende possono ricevere formazione in merito alla digitalizzazione, sulla fotografia still-life e sulla costruzione dei materiali in 3D. L'entusiasmo e la continua ricerca per migliorare giorno dopo giorno l'esperienza utente, ha reso MyTuring un punto di riferimento e di incontro tra fornitori e compratori, garantendo una sicura possibilità per un'evoluzione innovativa, ecologica e sostenibile. MyTuring è poi sbarcato in tutti i continenti, ricevendo l’affluenza di utenti provenienti da tutto il mondo, sia per vendere, che per comprare".

Ma da dove nasce il nome MyTuring? “My, in gergo digitale, è il prefisso di tutto ciò che è libero ed open source. Turing è una citazione di Allan Turing, l’inventore della celebre macchina intelligente, poiché MyTuring non è un sito web, ma un vero e proprio assistente commerciale che in modo proattivo supporta i propri espositori nella vendita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due i mezzi coinvolti nell'incidente avvenuto questa mattina all'altezza di una rotatoria. Sul posto 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità