Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 13:30

Maxi rinvio di Cosap e tariffe scolastiche

Vista l'emergenza coronavirus, l'amministrazione comunale ha rinviato il pagamento delle rate sul suolo pubblico e sui servizi scolastici



SANTA CROCE SULL'ARNO — In questi giorni di difficoltà senza precedenti - hanno fatto sapere dal palazzo comunale -, e considerando le situazioni di disagio che tutti i cittadini si trovano ad affrontare in questo momento, l’Amministrazione Comunale di Santa Croce ha deciso di mettere in campo ogni modalità possibile a sostegno delle famiglie e della comunità santacrocese".

Da qui l'introduzione di alcune agevolazioni fiscali per famiglie e imprese data l'emergenza coronavirus.

In primo luogo, le scadenze dei pagamenti relativi ai servizi educativi (Mensa scolastica, retta Nidi Comunali, Trasporto Scolastico, Laboratorio Studio/Integrazione tempo scuola, Centro bambini e genitori La Ghironda) sono state tutte posticipate al 30 giugno 2020.

Altro provvedimento: per i giorni di marzo in cui i servizi sono stati attivi non sarà emessa alcuna fattura.

Terzo provvedimento: le scadenze di Casap e Cimp sono spostate al 30 giugno 2020. SEPI provvederà a inviare gli avvisi agli utenti.

"L'Amministrazione sta valutando quotidianamente gli interventi da porre in atto - aggiungono dal Comune -, consapevole che il compito principale di ogni Amministrazione pubblica sia quello di supportare la vita dei cittadini. Ci auguriamo che questo periodo veda presto un termine, e che a breve la vita di tutti possa ricollocarsi nelle consuetudini e nelle abitudini a noi care".

"Approfittiamo dell’occasione - conclude la nota - per ricordare che l’impegno di ciascuno di noi è e sarà determinante per arrivare ad una positiva e veloce conclusione delle attuali difficoltà; da parte nostra ribadiamo con forza che continueremo a fare tutto quanto in nostro potere per garantire vicinanza e sostegno a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità