Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 15 ottobre 2018 ore 10:19

Legionella, Unione inquilini preoccupata

Il sindacato chiede che gli enti competenti facciano massima chiarezza sul caso e pubblichino tutti i dati delle analisi in loro possesso



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Viste le notizie, che hanno portato alla attenzione dell'opinione pubblica della presenza nel nostro territorio del batterio della c.d. Legionella - scrive Luca Scarselli, responsabile della sezione Valdarno inferiore dell'Unione inquilini di Pisa -, la nostra associazione ha richiesto, nella giornata di sabato, agli enti competenti le analisi sull'acqua potabile svolte negli ultimi dieci anni sul suddetto batterio".

"La richiesta è stata avanzata ad Acque spa ed all'Asl - prosegue il sindacalista - ed estesa a tutti e quattro i Comuni del Comprensorio del Cuoio, al fine di comprendere meglio la situazione.

Infatti, considerato che i casi rilevati concernevano un condominio nel Comune di Santa Croce sull'Arno ed un residente nel Comune di San Miniato, abbiamo valutato importante l'estensione a tutti gli altri comuni delle suddette richieste.

Valutazione che trova sfortunatamente riscontro positivo nel fatto che il suddetto batterio è stato riscontrato (notizia di oggi) negli impianti della piscina di Castelfranco.

E su questo ultimo caso sorge una domanda spontanea, per il Sindaco Toti: da quanto il primo cittadino sapeva che l'Asl aveva riscontrato la presenza della Legionella negli impianti della piscina di Castelfranco.

Infine, viste le novità sulla piscina di Castelfranco invieremo altre richieste di accesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità