Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 18:00

Le aree gioco si rinnovano

Altalene, molle a dondolo e scivoli, così come nuovi cestini e nuove panchine in otto parchi gioco della città. Investimento di 90mila euro



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono iniziati oggi, lunedì 20 luglio, i lavori per il rinnovamento dei giochi per bambine e bambini nei parchi pubblici. Le zone coinvolte sono otto: via Settembrini, Piazza Padre Pio, via Buozzi, via Caduti dell’Arma dei Carabinieri, via Angiolieri, il giardino della scuola dell’infanzia Poggio fiorito, piazza Fratelli Cervi e Piazza Pier Paolo Pasolini. La fine di tutti gli interventi è prevista per settembre.

Nella maggior parte delle zone verranno installati nuovi giochi: altalene, molle a dondolo e scivoli, insieme a nuovi cestini e nuove panchine. Laddove sarà possibile, verrà effettuata una manutenzione dell’esistente. Contestualmente, verrà installata una pavimentazione antitrauma certificata, in gomma colata.

“Il Comune investe 90mila euro per le bambine e i bambini - ha commentato la sindaca Giulia Deidda -, che finalmente si potranno riprendere gli spazi pubblici di gioco e di svago. Chiuderli durante la quarantena, per tutta la primavera, è stata una sofferenza. Ci auguriamo adesso, per loro e per tutte e tutti noi, un autunno più disteso! E siamo al lavoro proprio per farci trovare pronti. Questa è la Santa Croce più bella che stiamo costruendo, settimana dopo settimana. Non vedo l’ora di vedere, a fine agosto, il risultato di questo intervento sui nostri spazi verdi, importanti per la socialità, per il benessere, per la qualità della vita di tutti i santacrocesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport