Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 11:45

Il forum di Staffoli si concentra sui rifiuti

Il consiglio del forum, in piedi con la giacca chiara la presidente Domenichini
Il consiglio del forum, in piedi con la giacca chiara la presidente Domenichini

La presidente Domenichini illustra sei mesi di lavoro e lancia due proposte, una per il mercato settimanale e l'altra per il decoro del territorio



SANTA CROCE SULL'ARNO — La presidente del forum di Staffoli, Alessia Domenichini, ha tracciato un bilancio dei primi sei mesi di vita dopo il rinnovo: "L'ultima riunione si è svolta il 5 dicembre, ma ci tengo a sottolineare alcuni punti emersi per fare una sorta di bilancio della nostra attività".

"Prima di tutto, i rifiuti sono un tema molto caro a tutti i cittadini di tutti i luoghi. Ovviamente, anche a Staffoli e Santa Croce ci sono alcune cose da dire. Primo: è emersa una proposta interessante, che la raccolta differenziata per gli ambulanti del mercato settimanale venga migliorata e fortemente incoraggiata. Secondo, per quanto riguarda l'abbandono dei rifiuti e lo stato dei cigli delle strade, abbiamo individuato due linee di azione: un monitoraggio dell'erogazione del servizio Geofor e l'avvio di iniziative di volontariato per la cura e il decoro del territorio".

"Un altro tema importante è il centro della nostra frazione, piazza Panattoni. Il Forum ha discusso a lungo di come evitare di far sì che le aree pedonali diventino spesso parcheggi improvvisati. Oltre ad essere scorretto e brutto, è anche molto pericoloso. La sicurezza stradale anche di altri punti di Staffoli è stata al centro del confronto avvenuto all'interno del Forum, e sono certa che momenti di scambio come questi contribuiscano fortemente a migliorare l'efficienza degli interventi di manutenzione necessari, e la consapevolezza di tutti i cittadini su temi di interesse comune”.

“Mi auguro - ha concluso la presidente - che questo ritmo così vivace possa durare anche nei prossimi mesi e anni, sarebbe un grande segnale per Staffoli. E spero che sempre di più ci si convinca che ascoltare ed essere ascoltati è il primo passo per fare e far fare bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità