Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 21 ottobre 2019 ore 11:44

Falsa Isee per avere agevolazioni mensa e affitto

La donna è stata scoperta dalle fiamme gialle e ora dovrà restituire all'amministrazione quanto indebitamente percepito e pagare una multa salata



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nel corso dei controlli effettuati dai militari della Guardia di finanza di San Miniato sulle autodichiarazioni, è stata scoperta una indebita percezione da parte di una cittadina straniera che in ben due occasioni ha autocertificato redditi inferiori a quelli reali, ottenendo così agevolazioni dal Comune di Santa Croce.

Il controllo, nato sulla base di specifici “alert di rischio”, ha fatto emergere una situazione economica ben diversa da quella dichiarata dalla donna per ottenere le agevolazioni. Nello specifico, i finanzieri hanno scoperto una disponibilità economica di 120mila euro su conti correnti e un reddito complessivo di 150mila euro.

Dagli approfondimenti eseguiti sul conto della donna è emerso che la signora, di nazionalità albanese e assunta come cameriera in un ristorante locale, aveva indebitamente fruito di contributi per la mensa scolastica dei figli, per il “pacchetto scuola” (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) e per il sostegno all’affitto, contributi per un totale di circa 2mila euro nel corso di due anni.

Ora la quarantenne dovrà restituire al Comune di Santa Croce quanto indebitamente ottenuto, oltre a pagare una sanzione amministrativa di circa 3mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità