Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 15:34

Ex Gozzini, tolte le coperture in amianto

In questi giorni, sono state ultimate le opere di rimozione delle coperture in cemento amianto nel complesso ex industriale delle Officine Gozzini



SANTA CROCE SULL'ARNO — In questi giorni, sono state ultimate le opere di rimozione delle coperture in cemento amianto nel complesso ex industriale delle Officine Gozzini. 

Con l’occasione il comitato cittadino che più volte aveva sollecitato l'intervento" Vuole sentitamente ringraziare il Sindaco Giulia Deidda, l’assessore all’ambiente Marco Baldacci e la giunta, per l’impegno profuso affinché fosse conseguita l’intera bonifica da m.c.a (materiali contenenti amianto) nel complesso ex industriale, impegnandosi in tutte le sedi e facendosi carico, come amministrazione, dell’ingente importo economico, in attesa di rivalersi dalla procedura fallimentare".

"Ci pare doveroso però - aggiungono dal comitato - ringraziare anche tutte le altre forze politiche che siedono in consiglio comunale, le quali si sono prodigate affinché questa vera e propria emergenza fosse di interesse comune, a prescindere dalle differenti idee politiche, nell’interesse primario della tutela della salute dei cittadini. 

Una menzione particolare deve essere rivolta al M5S locale che nel 2013 con le sue denunce, ha riportato all’attenzione generale la situazione. Si ringrazia inoltre tutta la cittadinanza che nel corso degli anni ha partecipato dando vita al Comitato Ex Gozzini, dimostrando una volta di più, se ce ne fosse bisogno, che la buona politica e la gestione del territorio passa imprescindibilmente dalla partecipazione ed all’interesse del bene comune da parte di tutti i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità