Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 25 ottobre 2018 ore 09:25

Delegazione libanese in visita all'Assoconciatori

Un momento dell'incontro

​Tappa all’Associazione Conciatori per una delegazione del governo libanese in visita in Italia per conoscere le migliori pratiche dei distretti



SANTA CROCE SULL'ARNO — Tappa all’Associazione Conciatori, mercoledì 24 ottobre, per una delegazione del governo libanese in visita in Italia per conoscere le migliori pratiche dei distretti industriali italiani.

L’evento è stato promosso con il supporto dell’UNIDO, agenzia delle Nazioni Unite che segue i processi di industrializzazione dei Paesi in via di sviluppo ed ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti del Ministero dell’industria libanese.

Tra i componenti della delegazione governativa, accolta dal direttore Assoconciatori Piero Maccanti, ci sono: Dany Gedeon, Mohammad El Khansa, Mohammad Nasreddine e Joseph Metni( ministero dell’industria). Ad accompagnare la delegazione erano presenti, per UNIDO, Yuri Scarcia e Francesco Pallocca, rispettivamente program advisor e technology expert, insieme a Sauro di Sandro che, con Italprogetti, ha coordinato l’evento.

Al termine dei lavori spazio ad una visita presso il Polo Tecnologico Conciario, dove il direttore del POTECO Domenico Castiello ha illustrato una sessione di lavoro all’interno della conceria sperimentale.

Dalla concia ai prodotti finiti, la delegazione ha concluso il tour alla scoperta del made in Tuscany visitando alcuni laboratori di pelletteria a Scandicci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport