Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 14:45

Centri estivi "zero-tre" riservati a dieci bambini

Attività per i bambini fino a tre anni che partiranno dal mese di luglio. Previsti, al momento, soltanto due gruppi di cinque bambini ciascuno



SANTA CROCE SULL'ARNO — Dal mese di luglio è prevista l'attivazione dei Centri Estivi anche per la fascia 0-3 anni. I gruppi saranno composti da 5 bambine e bambini. Ogni gruppo avrà una operatrice o un operatore di riferimento. È possibile che sia previsto un periodo di ambientamento in cui è richiesta la presenza di un genitore. La sede sarà il Nido comunale Arrì Arrò e i posti disponibili sono, al momento, dieci.

"Non è stato possibile organizzare i Centri Estivi anche nella sede del Petuzzino, l'altro nostro nido comunale - ha spiegato la sindaca Giulia Deidda - perché al momento, approfittando della chiusura delle scuole, abbiamo avviato dei lavori importantissimi per la prevenzione incendi, lavori che altrimenti sarebbero partiti più avanti. Se le domande dovessero essere più dei posti disponibili e dovesse crearsi una lista d'attesa, valuteremo la possibilità di attivare una sezione in più in un'altra sede adatta. Intanto, però, diamo il via alle attività educative e di socializzazione anche per la fascia 0-3 che finora era rimasta fuori da ogni iniziativa in questa Fase Tre. Ne sono orgogliosa! E spero che le famiglie e soprattutto le bambine e i bambini ne traggano beneficio". 

"Tutto si svolgerà in sicurezza e nel rispetto delle regole anticovid - ha assicurato Deidda -, determinate anche da una recente ordinanza regionale. Per i centri estivi dei bambini delle primarie e delle medie le novità introdotte dalle regole di prevenzione da Covid sono state accettate bene, ho avuto riscontri positivi sul rodaggio. Spero che sarà lo stesso anche per i nostri concittadini più piccoli!".

Saranno privilegiate le attività all'aperto, sempre all'interno dello spazio Nido.

Le iscrizioni saranno ricevute esclusivamente online a partire da domani, giovedì 18 giugno. Per eventuali chiarimenti è possibile chiamare i numeri 0571/389975 oppure 0571/389929 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità