Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 14:11

Buoni spesa riattivati grazie alla Fondazione Pisa

Donazione di 40mila euro all'amministrazione comunale per il fondo destinato ai buoni spesa. La sindaca Giulia Deidda ringrazia



SANTA CROCE SULL'ARNO — La Fondazione Pisa ha destinato 40mila euro in favore del Comune di Santa Croce sull'Arno, per contribuire a finanziare nuovi buoni spesa da distribuire a chi si è trovato in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19.

L'importo va ad integrare le risorse stanziate dal Governo alcune settimane fa - per Santa Croce sull’Arno si è trattato di circa 82mila euro, cifra che si è esaurita nei giorni scorsi - e per questo verranno destinate alle stesse voci di bilancio che erano state create per l'occasione.

I cittadini non dovranno presentare nessuna nuova domanda. La Società della Salute analizzerà, secondo il disciplinare e le modalità già utilizzate per la precedente erogazione, le domande già presentate.

I nuclei familiari che risulteranno beneficiari saranno contattati dal Comune e l’erogazione dei buoni spesa alimentari avverrà con le stesse modalità della precedente distribuzione.

"Tutta la comunità di Santa Croce sull'Arno deve sentirsi grata e sollevata da questa cifra - ha commentato la sindaca Giulia Deidda -. Perché se un privato dimostra di voler contribuire al sostentamento di chi è più in crisi in un momento in cui tutti siamo straordinariamente in crisi, allora significa che rialzarci, tutte e tutti, è davvero possibile. Perché non si sono persi di vista i valori che rendono la nostra una comunità coesa e unita. Grazie, di cuore, alla Fondazione Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità