Indietro

Amici per la Pelle, la nuova sfida è il cinema

E' il progetto che porta gli studenti del territorio a scoprire tutto il processo produttivo della concia, dalla progettazione al mercato

SANTA CROCE SULL'ARNO — Al via la nuova edizione di Amici per la Pelle, il progetto didattico che spiega la filiera della pelle ai giovani studenti delle scuole medie del distretto conciario. Il programma di Amici per la Pelle prevede visite in azienda e negli impianti industriali del distretto. Tra le fasi più attese del progetto c'è quella della sfida creativa tra gli studenti, che vengono chiamati a realizzare, con il supporto degli insegnanti, opere in pelle ispirate ad un tema specifico che è diverso ogni anno: quest’anno è il tema del cinema.

Nato nel 2010 da un’idea del Gruppo Giovani Conciatori, Amici per la Pelle ha saputo spiegare alle giovani generazioni del territorio tutto quanto è connesso all'industria conciaria, con le relative opportunità di studio e lavoro: più di 5000 gli studenti coinvolti sino ad oggi nel progetto.

Amici per la Pelle, edizione 2018/19, viene presentato nelle scuole dei Comuni che partecipano al progetto secondo questo calendario: 9 ottobre a Santa Croce sull’Arno, 12 ottobre a Fucecchio, 16 ottobre a Castelfranco di Sotto, 19 ottobre a Ponte a Egola, 23 ottobre a Santa Maria a Monte.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it