Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 febbraio 2019 ore 14:36

Al Palaparenti la luce richiesta dalla Fipav

Sono partiti i lavori per sostituire tutte le lampade, così da dotare l'impianto di un'illuminazione adeguata per le riprese televisivie



SANTA CROCE SULL'ARNO — Al Palaparenti è tempo di “nuova luce”: è, infatti, iniziato lunedì 25 febbraio il cantiere per la sostituzione integrale dei corpi illuminanti del palazzetto dello sport. Si tratta di un intervento del valore di 37mila euro che vede la completa sostituzione dei corpi illuminanti di tutto l’edificio, campo da gioco, spogliatoi, servizi e spazi comuni, e che interesserà anche l’esterno del palazzetto. 

Tutte le attuali lampade saranno sostituite con delle nuove a tecnologia a LED. L’intervento si è reso necessario a partire dal campo da gioco, la cui illuminazione, fino ad oggi, non rispettava le norme Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) che prevedono un’intensità luminosa, ad 1m da terra, del valore compreso tra 500 e 1500 lux, un range che si sposta a 1000/1500 lux per le attività di gioco internazionale; valori che la Fipav richiede per consentire la ripresa televisiva a colori delle competizioni sportive. 

A conclusione dei lavori l’illuminazione del Palaparenti sarà adeguata ad entrambi i parametri. I lavori sono stati affidati, previa indagine di mercato, alla ditta Dainelli srl di Santa Croce sull’Arno che ha messo a punto un programma di lavoro che non andrà ad interferire con gli allenamenti e con gli incontri di campionato della prima squadra e di tutto il settore giovanile femminile e maschile dei Lupi. Oltre a migliorare la qualità dell’illuminazione, le nuove lampade genereranno un notevole risparmio energetico.

Tanti benefici, quindi, per il Palaparenti che sarà oggetto di ulteriori lavori nel proseguo del 2019: sono già definiti i progetti esecutivi per la manutenzione straordinaria del tetto, la sistemazione esterna e la realizzazione di nuovi uffici a servizio della struttura. Tutto questo con l’obiettivo di rendere il nostro palazzetto sempre più all’altezza della qualità dell’offerta sportiva che qui trova casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità