Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 gennaio 2019 ore 10:51

Via Ser Ridolfo, modifiche a traffico e rifiuti

Il punto sul cantiere nel centro città a una settimana dall'inizio dei lavori. Nei prossimi giorni toccherà ad Acque mettere mano ai sottoservizi



SAN MINIATO — Si è conclusa la prima settimana di lavori per il cantiere di Via Ser Ridolfo, nel cuore del centro storico di San Miniato. E’ stato completato lo scavo per l’intervento delle aziende di servizi e dalla prossima settimana interverrà l’azienda Acque per la completa riqualificazione delle condutture e degli allacci del servizio idrico. 

“Il cantiere è partito bene – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori –; al momento siamo nel pieno rispetto della tabella di marcia”.

A partire da lunedì 14 entrerà a regime il cambiamento nella viabilità, che sarà testato oggi e domani. 

“Come da accordi con gli operatori economici del centro storico e con i cittadini che hanno partecipato alle riunioni della Consulta territoriale – ha specificato il Comandante della Polizia Municipale Dario Pancanti – abbiamo perfezionato la soluzione per l’attraversamento di San Miniato col supporto di impianti semaforici”

In particolare, i veicoli potranno immettersi da via della Cisterna in via San Carlo, risalire la Costa Santissimi Cosma e Damiano e percorrere via Battisti fino a Piazza del Popolo. Il senso unico alternato di circolazione nel tratto di via Battisti sarà gestito con impianti semaforici posti in via Cesare Battisti all’altezza del civico 11 e in Piazza del Popolo. La Costa Santissimi Cosma e Damiano sarà percorribile a senso unico di marcia con direzione via Guicciardini-via Cesare Battisti.

Ci sono modifiche importanti anche per quanto riguarda il servizio di ritiro dei rifiuti “porta a porta”. Per non appesantire il traffico dei veicoli nel centro storico che da lunedì potrebbe ritornare più consistente, la fascia oraria per il ritiro sarà dalle 6 alle 8, con obbligo di esposizione dei rifiuti prima delle 6.

Si ricorda che per i residenti, in via straordinaria, è prevista la possibilità di utilizzare il parcheggio di Palazzo Grifoni, tutti i giorni dalle 19.30 alle 7.30 e il sabato e la domenica come di consueto, e il parcheggio del Seminario in orario 19 – 8. E’ attivo anche il servizio di pedibus per gli allievi delle scuole di via Rondoni.

“Le cose fino a questo momento stanno andando per il meglio – ha detto il sindaco Vittorio Gabbanini -. Ringrazio tutta la comunità di San Miniato per lo spirito collaborativo che sta dimostrando in questo periodo di disagi. Sono sempre a disposizione per ascoltare problematiche e suggerimenti per migliorare San Miniato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità