Indietro

Un weekend all'insegna di sport e aggregazione

Domenica 13 al via Bici in Città e la corsa podistica contro la violenza sulle donne. Il programma del fine settimana

SAN MINIATO — In arrivo un weekend dedicato allo sport e all'attività fisica, nel rispetto dei valori e per dire no alla violenza sulle donne. La Uisp Comitato zona del Cuoio in collaborazione con l'amministrazione comunale e la consulta dello sport di San Miniato organizza il tradizionale appuntamento con la manifestazione nazionale Bici in Città che si articola in due appuntamenti. 

Venerdì 11 maggio in collaborazione con la Ciclistica San Miniato Santa Croce e la Asd Ciclismo San Miniato all'impianto sportivo Casa Bonello, i ragazzi delle scuole medie dell'Istituto Buonarroti di Ponte a Egola avranno modo di fare una lezione di educazione stradale con il supporto del Comando dei vigili di San Miniato e di provare le mountain-bike.

Gli eventi sportivi proseguono domenica 13 maggio con il secondo appuntamento con la passeggiata in bicicletta non competitiva dedicata alle famiglie e agli amatori. Ritrovo in via della Gioventù al Circolo Arci Pannocchia alle 9.30 e partenza alle 10. Da lì prenderà il via una pedalata che si snoderà per le strade del territorio di San Miniato toccando varie frazioni e, all'arrivo, sarà offerto un piccolo ristoro a tutti i partecipanti. Si pedala per piacere e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile. La pedalata è rivolta ai ragazzi e alle famiglie, e si svolgerà per le strade di San Miniato in un percorso lungo circa 12 Km.

Domenica 13 maggio, dalle 7.30, sempre al Circolo Arci “Pannocchia” di Ponte a Egola (via della Gioventù, 1) ritorna l'atteso appuntamento con la corsa podistica "Ponte a Egola corre per dire no alla violenza sulle donne", un’iniziativa giunta alla XVII edizione ed inserita all’interno del calendario della “Primavera delle donne”. E' organizzata dalla Podisti Ponteaegolesi Asd, in collaborazione con la Commissione Pari opportunità del Comune di San Miniato ed è valida come 31esima prova del 40esimo Trofeo Provinciale di Podismo (18 Km – 8 Km – 5 Km e minimarcia 2 Km).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it