Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 18:10

Un nuovo fontanello pubblico

L'inagurazione stamane a La Scala, per l'acqua occorre la tessera. Il sindaco: “Abbiatene cura e utilizzatelo in maniera corretta”



SAN MINIATO — Messo in funzione il fontanello pubblico di acqua potabile di La Scala, collocato alla fine di via Baldinotti. E' il decimo installato sul territorio comunale di San Miniato. “Questo fontanello è il primo gestito dalla ditta Sidea che avrà la gestione di tutti gli apparecchi e il primo a funzionare con una tessera identificativa – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. A breve anche gli altri fontanelli del territorio comunale funzioneranno esclusivamente con l'utilizzo di una card che sarà consegnata, una per famiglia, ai soli residenti e sarà possibile ritirarla all'ufficio anagrafe”.

In occasione dell'assemblea pubblica che si è svolta al Circolo a La Scala il 1 ottobre scorso, sono state infatti consegnate le prime tessere, ed è stato spiegato ai cittadini che, una volta sostituiti anche tutti gli altri fontanelli del territorio comunale con questi di ultima generazione, solamente i residenti potranno utilizzarli.

“Questo sistema si è reso necessario per via dei numerosi atti vandalici che ci sono stati negli anni passati – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. Con questo sistema possono prelevare l'acqua solo i residenti, non ci sono soldi ed è tutto digitalizzato, in questo modo speriamo di riuscire a far vivere più a lungo questi apparecchi – e conclude -. Oggi abbiamo consegnato alla cittadinanza il primo fontanello pubblico di questa frazione, chiedo ai cittadini di averne cura e di conservarlo con un corretto utilizzo”.

Per ritirare le tessere è necessario rivolgersi all'ufficio anagrafe a San Miniato Basso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità