Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 14:10

Tutto pronto per la Mille Miglia

Mille Miglia, tutto pronto per il passaggio della leggendaria competizione. Ecco il percorso delle auto e le modifiche alla viabilità



SAN MINIATO — Tutto pronto a San Miniato per accogliere il passaggio della Mille Miglia, la rievocazione della leggendaria competizione automobilistica che si disputò per ben 24 edizioni (dal 1927 al 1957). Domani (sabato 20 maggio) il centro storico sarà teatro della gara unica ed esclusiva di regolarità classica per auto storiche, come tappa intermedia del lungo il tratto che da Siena va a Montecatini Terme.

Alle 12.45 è previsto l’arrivo delle prime vetture del “Ferrari Tribute to Mille Miglia” e del “Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge”, mentre alle 15.30 è previsto l’arrivo delle prime autovetture della Mille Miglia con una sosta in Piazza della Repubblica per il controllo timbro.

Le auto, provenienti da Montaione, transiteranno da via Zara, via Dalmazia, proseguiranno in via Roma, via Carducci, piazza Grifoni, via IV novembre, via Ser Ridolfo, Piazza del popolo, via Conti, Piazza della Repubblica, via Vittime del Duomo, via Rondoni, viale Matteotti, via Sanminiatese, via Tosco-Romagnola Est, via Capitini, viale Marconi e transiteranno in direzione Fucecchio.

In gara 450 splendidi esemplari (anche unici) di autovetture d’epoca, condotte da equipaggi di decine di Paesi diversi, che rappresentano il più prestigioso museo viaggiante del mondo da quando, nel 1977, ha avuto inizio la rievocazione. Il percorso prevede partenza ed arrivo a Brescia, con tappe intermedie a Padova, Roma e Parma, per una lunghezza complessiva di 1700 Km, toccando oltre 220 comuni, tra i quali San Miniato. A collaborare per la segnalazione del percorso e per il presidio degli incroci saranno i volontari della Protezione Civile, della Misericordia e del Club Montalbano.

Inoltre, per l’occasione, dalle 11 alle 17, il Palazzo Comunale e il Loretino resteranno aperti e saranno visitabili.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, nella giornata di sabato 20 maggio, dalle 9 alle 19, sarà impossibile transitare e sostare in via Conti, Piazza della Repubblica, via Vittime del Duomo e via Rondoni, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e pronto intervento pubblico e per i veicoli di servizio all’organizzazione della manifestazione. Per info: www.1000miglia.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica