Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 16:15

Trenta lampade a led per le palestre comunali

​Conclusi i lavori di efficientamento energetico alle strutture di San Miniato Basso e Ponte a Egola



SAN MINIATO — Terminati i lavori di efficientamento in due palestre del territorio comunale di San Miniato. Gli interventi hanno interessato principalmente gli impianti di illuminazione.

“I lavori che si sono conclusi alla palestra don Vinicio Vivaldi a San Miniato Basso hanno riguardato la sostituzione delle vecchie lampade che illuminavano il campo da gioco con quelle a led, ad alta efficienza energetica – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Questo ha permesso un notevole miglioramento generale in termini di "quantità" di luce. Sono stati installati 20 proiettori che, oltre ad abbattere i costi di manutenzione, garantiranno anche un forte risparmio nei consumi di energia elettrica”.

Il secondo intervento ha riguardato la palestra della scuola elementare di Ponte a Egola. “Anche in questo caso sono state sostituite le vecchie lampade che illuminavano il campo da gioco con 10 lampade a led ad alta efficienza energetica – ha spiegato ancora l'assessore -, in modo da garantire una migliore illuminazione e avere un importante risparmio”.

Gli interventi sono stati finanziati con risorse messe a disposizione dal Comune per un importo complessivo di circa 11mila euro oltre al contributo delle associazioni che hanno in gestione gli impianti (Folgore Pallavolo ed Etrusca Basket).

“L'impegno dell'amministrazione verso il risparmio energetico va avanti – ha spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini -. Dopo le nostre strade, adesso stiamo proseguendo con le palestre dove molti bambini e ragazzi fanno regolarmente attività fisica in modo da garantire un'adeguata illuminazione e avere un risparmio in termini di spesa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità