Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli domenica 19 agosto 2018 ore 09:52

Successo di pubblico per il Palio di San Rocco

Finita la decima edizione del Palio di San Rocco Pellegrino, festival del pensiero popolare. Tantissimi gli spettacoli proposti



SAN MINIATO — Anche stavolta, dopo dieci anni di lavoro, è finito il Palio di San Rocco Pellegrino / Festival del pensiero popolare, un progetto da sempre voluto e sostenuto dal Comune di San Miniato, ma anche da alcune enti e associazioni, in particolare la Filarmonica Giuseppe Verdi, il Movimento Shalom e la Asp Del Campana Guazzesi, con il Festival delle Vie Francigene, la Fondazione Istituto del Dramma Popolare e San Miniato Promozione, importanti appoggi esterni.

La direzione del Festival è sempre stata nelle mani della Conchiglia di Santiago e di Andrea Mancini, che anche quest'anno ha dato prova di grande capacità immaginativa, cosa assai diversa dalla pura organizzazione.

Tutto ha funzionato a pieno ritmo, a partire dall'ospite d'onore del Festival, cioè l'immenso Fernando Arrabal, che l'ultimo giorno ha incontrato il folto pubblico presente, in una conversazione davvero straordinaria, guidata da Sergio Aguirre e da Mila Moretti.

Arrabal ha raccontato con semplicità, episodi straordinari della sua vita, incontri esaltanti con monumenti dell'arte e della cultura, come Andy Warhol e Borges, amici più che conoscenti, che si aggiungono ad un'infinita serie di rapporti e di contatti, che arriva oggi al presidente francese, Macron, che commenta l'ultimo articolo di Arrabal.

Insomma un Festival importante, “unico”, come anche stavolta è stato definito, ricchissimo di eventi e soprattutto di gioia di esserci, di stare insieme, di produrre ogni giorno fatti importanti.

Non è stato semplice arrivare a questo clima straordinario, che cambia persone provenienti da varie parti del mondo, dall'Inghilterra, dall'Argentina, la Francia, l'Austria e avanti ancora. Arrivano stressati, bianchi per il clima delle loro città e delle loro vite e se ne vanno abbronzati, rigenerati, pieni di voglia di vivere. Questo è San Miniato e il suo festival, in ognuna delle sue infinite parti. Nove giorni di una tale intensità, che alla fine non si può non restare senza fiato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport