Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 12:30

Strada buia e pericolosa, il Comune rimedia

L'amministrazione samminiatese ha finalmente dotato di lampioni via Trento a La Scala, percorsa da numerosi cittadini diretti alla FiPiLi



SAN MINIATO — Era completamente priva di illuminazione ed esponeva a gravi pericoli automobilisti e pedoni. Per questo l'amministrazione comunale ha deciso di intervenire in via Trento a La Scala, la strada che da via Covina arriva fino al cavalcavia della FiPiLi, realizzando un impianto di illuminazione efficiente e all'avanguardia.

Per arrivare a questo risultato è stata richiesta l’autorizzazione alla Provincia di Pisa, ente proprietario del tratto. La stessa Provincia, su proposta del Comune di San Miniato, ha deliberato la riduzione di velocità a 50 Km/h e autorizzato l’utilizzo di pali in alluminio con plafoniere ad alta efficienza, dotate di tecnologia a Led, in analogia con gli interventi di efficientamento realizzati di recente lungo la Tosco Romagnola e in via Aldo Moro.

“Questo intervento va a completare la messa in sicurezza di una delle zone più frequentate del nostro territorio - hanno commentato il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore Marzia Fattori -. Abbiamo investito 43mila euro di risorse comunali per garantire condizioni ottimali a chi quotidianamente transita in questa strada, utilizzando strumenti all'avanguardia funzionali anche in termini di risparmio energetico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità