Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 12:09

Sicurezza, strade, fognature e verde

Il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini

Concluso il tour del sindaco di San Miniato nelle frazioni. Incontrate quasi 350 persone. Richieste su strade, fognature e verde pubblico



SAN MINIATO — Ci sono voluti due mesi per completare il tour nelle frazioni del territorio. Diciotto incontri calendarizzati da febbraio ad aprile, hanno permesso al sindaco Vittorio Gabbanini di ascoltare le istanze dei cittadini di tutto il comune di San Miniato. 350 persone, tra colloqui individuali e piccole assemblee tenute in spazi pubblici, bar ma anche luoghi privati, hanno chiesto all’amministrazione comunale interventi di manutenzione ordinaria.

“Al primo posto c’è sicuramente la sicurezza – spiega il sindaco -. Molti cittadini mi hanno sollecitato lo stato in cui versano le strade del nostro territorio, molte delle quali purtroppo di competenza della Provincia, e sulle quali il Comune non ha possibilità d’azione. L’impegno che mi sono preso, insieme all’amministrazione, è quello di sollecitare l’Ente affinché siano fatti interventi tempestivi soprattutto nelle zone dove la viabilità mette a rischio la sicurezza dei cittadini. Sulle strade di pertinenza comunale abbiamo invece organizzato una priorità negli interventi, vista la scarsa disponibilità di risorse”.

Insieme a questo, in molti hanno sollecitato la necessità di interventi che migliorino l’illuminazione pubblica, la rete fognaria e la cura del verde pubblico. “Abbiamo potenziato con lampade a led l’illuminazione lungo tutta la Tosco Romagnola, arteria principale del nostro comune – prosegue il sindaco -. Altri interventi capillari sono previsti in molte zone, perché sia potenziata l’illuminazione e le nostre strade siano rese più sicure. E’ stato inoltre stilato un calendario con gli sfalci del verde pubblico nelle scuole del comune e nelle aree verdi, in modo da garantire una manutenzione il più continuativa possibile, mentre la rete fognaria viene costantemente monitorata e, là dove sono necessari interventi, abbiamo dato disposizioni e iniziato i lavori – e conclude -. Questi incontri annuali sono il termometro con cui l’amministrazione può rendersi conto di quelle criticità che ci sono sul territorio e attuare un piano di interventi che possa andare ad intervenire per modificare la situazione. L’impegno nostro è sempre massimo, soprattutto quando si parla di sicurezza e manutenzione; ringrazio i cittadini e le associazioni che, durante questi incontri, mi hanno fatto richieste, la loro collaborazione è elemento fondamentale per contribuire a migliorare la nostra Città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità