Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 03 gennaio 2019 ore 16:59

Sicurezza stradale e droga al primo posto

E' quanto raccontano i numeri, relativi al 2018, delle attività svolte dalla Compagnia dei Carabinieri di San Miniato. Il dettaglio



SAN MINIATO — Nel corso dell’anno appena trascorso, il 2018, i militari della Compagnia Carabinieri di San Miniato hanno arrestato 96 persone, delle quali 51 in flagranza di reato e 45 su provvedimenti dell’autorità giudiziaria. sono state denunciate, in stato di libertà, all’Autorità ben 747 persone.

Nelle attività di contrasto alla droga, nello specifico, 20 sono state le persone arrestate e 10 quelle deferite in stato di libertà per reati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Le persone segnalate all’autorità amministrativa per uso di sostanze stupefacenti sono state complessivamente 65 e sono stati sequestrati in totale 2,425 Kg fra hashish, marijuana e cocaina.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale, invece, sono state 664 le infrazioni rilevate per le quali sono state elevate sanzioni. In tutto sono stati sottoposti a controllo 23504 automezzi, ritirate 34 patenti di guida e 53 carte di circolazione, sequestrati 55 automezzi e 40 sottoposti a fermo amministrativo, segnalate 16 persone segnalate per guida sotto l’influenza dell’alcol e droga. 87 sono stati gli interventi per assistenza agli utenti della strada.

Complessivamente nel 2018 i carabinieri sanminiatesi hanno sottoposto a controllo 33166 persone, di cui 188 accompagnate in caserma per ulteriore identificazione, ed effettuato 280 perquisizioni personali d’iniziativa e domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport