Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:02

Sicurezza Arno, incontro con il Genio Civile

Al via il primo intervento. Gabbanini e Fattori: “Premiata la caparbietà dei cittadini e la volontà degli amministratori”



SAN MINIATO — Nei prossimi giorni partirà l’intervento di taglio della vegetazione sull’isolotto e anche sulle piante ad alto fusto sotto i pilastri del ponte sul fiume Arno a San Donato. A rassicurare i cittadini sono stati questa mattina gli ingegneri del Genio Civile che hanno incontrato il coordinatore della Consulta Giancarlo Fiaschi insieme ad una delegazione di cittadini di San Donato, in una riunione in Palazzo Comunale alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini, dell’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori e del consigliere comunale Paolo Redditi.

Al centro dell’incontro la richiesta di intervento di messa in sicurezza del fiume, sollevata in più occasioni da parte dei cittadini, portata all’ordine del giorno in varie riunioni della Consulta e più volte accolta dall’amministrazione comunale, che, nella riunione di questa mattina, ha trovato un riscontro positivo nelle parole degli ingegneri del Genio Civile.

“Pronto a partire in questi giorni un primo intervento da 40mila euro, ad opera del Consorzio di Bonifica, che riguarderà il taglio della vegetazione sull’isolotto e il taglio delle piante ad alto fusto che si trovano in prossimità dei pilastri del ponte di San Donato – spiegano il sindaco Gabbanini e l’assessore Fattori -. Si tratta di un’opera di manutenzione alla quale ci hanno assicurato che seguirà un corposo intervento (da 600mila euro) che prevederà la messa in sicurezza della frana sulla sponda sinistra e la rimozione della terra dell’isolotto e – e concludono -. L’amministrazione apprezza l’insistenza e la caparbietà con la quale i cittadini di San Donato hanno chiesto più volte che il fiume Arno fosse messo in sicurezza, caparbietà che la nostra amministrazione ha accolto e promosso nelle sedi adeguate perché si arrivasse a questo risultato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità