Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 18:03

Shalom, raccolti 8700 euro e donati ai poveri

Emergenza Coronavirus, l'associazione ha comprato dispositivi di sicurezza ed è riuscita ad inviare anche un importante contributo in Burkina Faso



SAN MINIATO — Shalom ha raccolto 8700 euro in questa emergenza Coronavirus. I soldi sono stati donati ai bisognosi: "Anche con pochi fondi fatti di piccole donazioni, anche da 5 euro, si possono fare cose importanti per le fasce sociali più vulnerabili della nostra società". 

"Con questa cifra - hanno aggiunto da Shalom - abbiamo sostenuto centri di distribuzione Caritas e enti che assistono le persone più svantaggiate a Medicina (Bo), Taranto, Fucecchio, San Miniato, Prato, Sesto Fiorentino, S. Croce. Oggi stesso abbiamo contribuito con un contributo economico donato alla Croce Rossa di Pontasserchio all’acquisto di siringo pompe che servono per i pazienti intubati, da utilizzare sull’autoambulanza". 

"Inoltre abbiamo distribuito gratuitamente alle persone più indigenti più di 3500 mascherine, 700 igienizzanti e altri materiali per l’igiene personale. Con una raccolta aggiuntiva fatta con i sostenitori delle adozioni a distanza abbiamo inviato 1500 euro in Burkina Faso per poter dotare di mascherine e igienizzanti i bambini della mensa di Tampouy gestita da Suor Sabine Kima, i ragazzi di strada casa famiglia e i bambini adottati a distanza".

“Insomma anche con piccole risorse - ha detto Luca Gemignani, direttore di Shalom – siamo capaci di fare cose importanti. Certo i bisogni sono così tanti che ci vorrebbe tanta tanta generosità. Ho fiducia nell’aiuto di tutti, piccoli e grandi donatori. Shalom è uno strumento per poter fare il bene, sappiamo che non siamo i soli ma siamo molto motivati e cerchiamo di raggiungere direttamente le mani nude di chi ha veramente bisogno. Questo è il nostro stile”.

Chiunque voglia dare una mano può consultare questo link e trova tutti i modi possibili per sostenere questa azione di aiuto per l’emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità