Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro giovedì 01 giugno 2017 ore 17:58

Servizio civile, 20 posti nel Valdarno Inferiore

Ecco come presentare domanda per i progetti di San Miniato, Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d’Arno e Santa Croce sull’Arno



SAN MINIATO — I comuni del Valdarno Inferiore (San Miniato, Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d’Arno e Santa Croce sull’Arno) selezioneranno 20 volontari per i 3 progetti di servizio civile nazionale.

I progetti prevedono l'inserimento dei ragazzi all'interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche, a supporto di servizi e attività sociali rivolte a famiglie, minori, disabili e popolazione immigrata

Il servizio civile è un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro che richiede sensibilità e disponibilità all'acquisizione di competenze tecniche e relazionali necessarie in ambito sociale, educativo e culturale: è un’esperienza di formazione intensa, che richiede impegno e interesse per le attività previste dai progetti ed è riconosciuta come competenza curriculare dagli enti pubblici e dagli operatori del terzo settore.

Ha una durata di 12 mesi e prevede un compenso mensile di 433,80 euro, è compatibile con altre forme di lavoro, può sostituire attività di tirocinio universitario e dar luogo al riconoscimento di crediti formativi.

Possono presentare domanda tutti i cittadini con un’età compresa fra 18 anni e 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, che siano in possesso dei requisiti riportati nel bando. Non può presentare domanda chi presta o ha prestato servizio civile, chi ha interrotto il servizio prima della scadenza prevista, chi ha in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo e chi ha avuto tali rapporti nell’anno precedente, di durata superiore a tre mesi.

L’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo Ivo4All o l’aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari, non impedisce la presentazione della domanda di servizio civile nazionale.

E’ possibile presentare solo una domanda per un unico progetto, ma nella domanda può essere indicata la disponibilità all’assegnazione ad altri progetti.

Le domande compilate, firmate, e corredate dell’allegato 3 e della fotocopia di un documento di identità devono essere consegnate entro le 14 del 26 giugno 2017.

La domanda si può presentare a mano, in una delle sedi previste (Urp di comuni di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Fucecchio, e Montopoli in val d’Arno e Biblioteca di Santa Croce sull’Arno), con raccomandata A/R indirizzata a Comune di San Miniato (via Vittime del Duomo); o per posta elettronica certificata  all'indirizzo comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca