Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 10:48

Piano antizanzare strada per strada

Il Comune ha pianificato il calendario di nuove disinfestazioni contro gli insetti, ai cittadini si chiede collaborazione e attenzione



SAN MINIATO — L'amministrazione comunale sanminiatese si appresta a dare il via al secondo ciclo di interventi contro il proliferare delle zanzare. Previsto il trattamento delle griglie e dei pozzetti delle fognature stradali, mediante l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis

Come ogni anno, il trattamento serve a impedire che le larve presenti nei ristagni d’acqua si sviluppino in soggetti adulti. Il via ai trattamenti martedì 4 Luglio, con interventi a San Miniato Basso, Isola e Roffia. 

Si proseguirà poi il 5 Luglio a Ponte a Egola e Stibbio, il 6 Luglio a San Miniato, La Scala e Ponte a Elsa, La Serra e Corazzano, il 7 Luglio a San Donato, San Romano, Cigoli, Catena, Molino d’Egola e venerdì 9 Liugno a La Serra e Corazzano. 

Tutti gli interventi si svolgeranno tra le ore 8 e le ore 17, con eventuale slittamento del calendario in caso di pioggia.

"Il trattamento non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante" assicura l'amministrazione, che invita i cittadini "ad iniziare ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve, evitando sin da ora i ristagni d’acqua in terrazzi, giardini e grondaie, in quanto il sovrappopolamento di zanzare può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità