Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 02 febbraio 2019 ore 10:17

Appello per il Burkina Faso - VIDEO

Lo lancia il Movimento Shalom, da sempre impegnato nel paese africano. "Combattiamo il terrorismo con la cultura della Pace e il lavoro"



SAN MINIATO — "Purtroppo da alcuni anni il Burkina Faso, uno dei paesi più poveri del mondo, ma fino a pochi anni fa la patria della convivenza fra etnie e religioni diverse, sta attraversando una gravissima crisi sociale che provoca insicurezza e destabilizza il paese.

In questi oltre trenta anni di presenza del Movimento Shalom, abbiamo realizzato opere importanti in tutti i campi e abbiamo aiutato tante persone a crescere, formarsi, trovare un lavoro. Vogliamo continuare a farlo con ancora più forza e determinazione. La situazione però sta precipitando e, se non facciamo qualcosa, il paese rischia sul serio di implodere.

A nostro avviso è urgentissimo affiancare alle azioni di solidarietà, anche un forte impegno di formazione culturale e di penetrazione del paese per combattere le divisioni che vengono alimentate dall’avanzata del fondamentalismo".

"Ritorneò presto personalmente in Burkina Faso (il 21 febbraio) - queste le parole di don Andrea Pio Cristiani, fondatore di Shalom - per cercare di incontrare sia i rappresentanti degli enti pubblici che i rappresentanti delle religioni presenti per fare un fronte comune contro il terrorismo. Incontrerò le autorità religiose cristiane, musulmane e i capi tradizionali. Incontrerò anche i sindaci e i rappresentanti governativi per cercare di lanciare un’offensiva pacifica di coinvolgimento della gente per far capire che il terrorismo e la guerra non portano a niente, anzi distruggono il poco che siamo riusciti a fare." Per fare tutto questo abbiamo lanciato un Appello e una raccolta fondi. Chiediamo a tutti una mano".

Al seguente link è possibile fare una donazione https://donazioni.movimento-shalom.org/landing/appello-per-il-burkina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Appello per il Burkina Faso
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità