Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 24 dicembre 2019 ore 10:46

Mille oggetti che non finiranno sotto l'albero

Operazione della guarda di finanza che ha sequestrato un ingente quantitativo di prodotti che non avevano la corretta etichettatura



SAN MINIATO — Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle di San Miniato, in vista delle imminenti festività natalizie, hanno intensificato il dispositivo di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale eseguendo diversi controlli in alcuni punti vendita della città.

Le attività a tutela del consumatore, nell’ambito della più ampia operazione denominata “Natale Sereno” del Comando Provinciale di Pisa, ha permesso di sequestrare altri 1.100 articoli pericolosi destinati a finire sotto l’albero.

Proprio durante un normale controllo presso un negozio gestito da un cittadino di etnia cinese, i finanzieri hanno riscontrato la presenza tra gli scaffali di collane, orecchini, bracciali, portachiavi, tutti sprovvisti delle informazioni obbligatorie relativi alla corretta etichettatura.

Un totale di mille e cento articoli per un valore commerciale di oltre 2.000 euro sono stati sequestrati perché ritenuti non sicuri in particolar modo per i prodotti di bigiotteria e di cosmesi che sarebbero finiti a contatto con i consumatori mettendo a rischio la salute.

Si tratta di prodotti dalla provenienza incerta e che sicuramente non rispettano le norme in materia di sicurezza che sono indispensabili per poter essere commercializzati secondo quanto disposto dal codice del consumo.

Al commerciante, oltre al sequestro è stata comminata anche una sanzione amministrativa di 2.500 euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca