Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 17:00

Marconi, lavori a tempo di record

L'ex economato Carismi, nuova sede provvisoria del Marconi
Foto di: Matia Luciani

Gli interventi per adeguare la sede dell'ex economato Carismi dureranno poco più di un mese. La prima campanella a gennaio



SAN MINIATO — Dopo l'accordo con Polis sgr la Provincia dovrà ora affidare i lavori a una delle sette imprese che hanno presentato un'offerta. L'apertura delle buste è prevista per domani a Pisa.

Dall'affidamento ci sarà una corsa contro il tempo, la stima della durata degli interventi per mettere a norma l'edificio della Scala è di poco più di 30 giorni lavorativi. Se non ci saranno intoppi la sede provvisoria del Marconi sarà pronta a ospitare gli oltre seicento alunni all'inizio di gennaio. Un tentativo verrà fatto per le quinte, si cercherà di sistemare alcune aule per permettere agli studenti dell'ultimo anno di entrare nelle classi prima delle vacanze di Natale. 

L'importo per i lavori di adeguamento è di 310mila euro più iva. L'accordo firmato a Milano tra Provincia e Polis è di comodato d'uso, la scadenza ad agosto 2018. Una volta iniziati i lavori alla Scala l'impegno si sposterà su trovare i fondi per realizzare una nuova e definitiva casa per il Liceo Marconi la cui sede a San Donato è chiusa dalla fine di ottobre per problemi di sicurezza.

Il vicepresidente del Pd regionale e consigliere in Regione Antonio Mazzeo ha garantito, dopo un incontro nei giorni scorsi con il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti, che il governo stanzierà i fondi per realizzare il nuovo liceo. La Regione e la Provincia finanzieranno invece la realizzazione del progetto esecutivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport