Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 19 ottobre 2016 ore 14:45

Le ragazze del basket sfiorano la vittoria

A Viareggio si sono lasciate sfuggire i due punti le atlete della Pallacanestro San Miniato



SAN MINIATO — Vittoria sfiorata nella prima giornata di campionato di serie C femminile per le ragazze della Pallacanestro San Miniato che sabato scorso hanno affrontato alla Tensostruttora Zappelli di Viareggio, le locali della Pallacanestro Femminile Viareggio. Le atlete sanminiatesi, dopo una partita combattuta e ben giocata da entrambe le parti, si sono viste sfuggire i due punti.

Grazie ad un ottima partenza che le ragazze guidate da Remo Maffei si sono portate subito avanti nel primo quarto, facendo registrare un parziale di 2 – 12 in loro favore a metà frazione. Ferite nell'orgoglio le viareggine hanno prontamente reagito, trovando le contromisure per imbrigliare la manovra delle ospiti, che non hanno praticamente più trovato la via del canestro, ed hanno iniziato a macinare il loro gioco con continuità. La P. F. Viareggio è così riuscita a piazzare il contro-breack che le ha permesso di rientrare in partita. Il primo quarto però si è chiuso con al PSM ancora in vantaggio, ma solo di tre punti (10 – 13).

Quanto accaduto nella seconda metà del primo quarto, si è protratto anche per tutta la seconda frazione, con la Pall. San Miniato che finalmente si era sbloccata in attacco ma che non riusciva ad arginare le scorribande delle locali, capaci di capovolgere il punteggio ed andare all'intervallo lungo sul 28 – 24.

Il terzo quarto è stato ancora di marca viareggina, ma con le biancoazzurre che non hanno mollato, riuscendo così a rimanere aggrappate al match. Il divario però si dilatava, fino a toccare anche i 10 punti di scarto, ed all'ultima pausa il risultato era fissato sul 38 – 31 per le locali.

Nel momento di maggiore difficoltà, quando il punteggio stava sfuggendo loro lentamente di mano, le ragazze samminiatesi sono state brave a tirar fuori tutta la loro grinta e a capovolgere ancora una volta l'andamento della gara. Con una difesa aggressiva e pungente ed con una ritrovata efficacia offensiva le ospiti hanno iniziato ad erodere il vantaggio avversario fino a portarsi in testa di due punti a 2' dal termine. La poca precisione nei tiri dalla lunetta nella fase finale della partita è stata però fatale alla PSM e cosi la Pallacanestro Femminile Viareggio si è aggiudicata la vittoria sul filo di lana.

Queste le parole di coach Maffei a fine partita: ”Partita altalenante, poca precisione dalla lunetta, bravissime a rimettere in piedi una partita che ci era sfuggita di mano, ottimo ultimo tempo anche se non è bastato".

PF Viareggio Vs Pall. San Miniato 55-52 (10-13, 28-24, 38-31)

PF Viareggio: Gemignani 3, Foglia 18, Scuderi 11, Lorenzi 7, Manzini 4, Mekni 8, Carolli 2, Troisi, Di Simo, Tonelli, Tognarelli, Razzuoli 2

Pall. San Miniato: Dallarmi 7, Cinelli, Masi 11, Giuntini 4, Costagli 1, Boldrini, Baldini, Ammannati 20, Angiolini, Bacchi, Bandinelli 7, Volterrani 2. All.: R. Maffei

Arbitro: A. Donati di Lucca


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità