Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 16 luglio 2020 ore 10:22

La Lega, "Inevase le pratiche edilizie"

Roberto Ferraro

La denuncia dei consiglieri di opposizione Ferraro, Calvetti e Gregorini:"Pratiche edilizie non evase in tempi ragionevoli"



SAN MINIATO — "San Miniato sta attraversando un momento particolarmente positivo dal punto di vista dell’attività immobiliare.E’ anche presumibile che in futuro vadano ad aumentare i lavori di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica", spiegano i consiglieri Ferraro, Calvetti e Gregorini.

"Le prospettive positive accennate si infrangono però nella ridotta capacità del Comune di evadere in tempi ragionevoli le relative pratiche edilizie. I competenti uffici comunali, probabilmente a causa della drastica riduzione del personale addetto al settore ridottosi a circa la metà nel volgere di alcuni mesi, stanno cumulando una gran mole di pratiche che rimangono inevase, con la duplice conseguenza che oltre ad essere ostacolata l’onda positiva che sta vivendo il settore immobiliare, le casse comunali vengono private di immediati e importanti introiti finanziari che conseguono alle pratiche edilizie .

E’ necessario che gli uffici comunali interessati al settore vengano ricomposti nella quantità e qualità pregressa per evitare che il disservizio diventi endemico e non accettabile, con tutti gli effetti economici e finanziari negativi che una tale situazione potrebbe comportare".

"Non possiamo infine nascondere - spiegano ancora i tre - la nostra meraviglia per tale situazione in relazione anche al prevedibile aggravio operativo che inevitabilmente ricadrà sugli Uffici comunali essendo San Miniato Comune “capofila” nella progettazione del nuovo piano strutturale intercomunale che riguarderà i Comuni di Fucecchio e San Miniato. In tale complessivo contesto sarebbe stato indispensabile prevenire lo stallo operativo che si è creato mettendo in atto un minimo di programmazione e di visione complessiva nella gestione del personale. Cosa che evidentemente è assolutamente mancata". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca