Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica lunedì 19 ottobre 2020 ore 11:40

La Lega a sostegno degli ambulanti del mercato

A chiedere più attenzione per piazza Dante è la Lega Salvini Premier, facendosi portavoce delle lamentele degli ambulanti del mercato



SAN MINIATO — "Da tempo i commercianti ambulanti che il martedì tengono il mercato a San Miniato lamentano una perdurante disattenzione del Comune nei confronti di piazza Dante luogo della loro attività settimanale" scrivono i consiglieri comunali di Lega Salvini Premier, Roberto Ferraro, Beatrice Calvetti e Federico Gregorini.

"In più di una occasione la mattina, quando gli ambulanti si accingono a montare i loro banchi, la piazza è occupata da auto parcheggiate la sera precedente, situazione che da luogo – come è facile immaginare – a ritardi e disagi non indifferenti. Il mancato rispetto del divieto di sosta con molta probabilità è da attribuire a persone ignare che la piazza il martedì mattina cessa di essere un parcheggio e diventa luogo di lavoro.

Vi è la necessità che nella piazza vengano collocati ben in vista cartelli che segnalano il mercato settimanale. Al momento vi sono due piccoli cartelli che informano gli automobilisti del divieto di sosta nella giornata di martedì ma non risultano particolarmente visibili. I due cartelli non sono adeguati alla necessità, anche perché insieme ad essi sono stati collocati nella medesima piazza un’altra decina di cartelli stradali e di avvisi ai cittadini che complessivamente rendono complicata la comunicazione agli automobilisti.

Piazza Dante ha anche la necessità di una nuova e completa asfaltatura. Il martedì quando la piazza cessa di essere parcheggio e diventa luogo commerciale vengono a galla tutti i problemi connessi al cattivo stato di manutenzione della pavimentazione, che se per un’area a parcheggio può essere di limitata importanza, per una piazza destinata ad attività commerciale frequentata anche da un consistente numero di persone anziane, rappresenta un problema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità