Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport sabato 24 giugno 2017 ore 06:30

La Blukart riparte dai soliti tre

Carlotti, Barsotti e Ierardi

Confermato lo staff tecnico per la prossima stagione sportiva in serie B. Coach Barsotti continuerà insieme ai collaboratori Ierardi e Carlotti



SAN MINIATO — Era già nell'aria da tempo, ma ora arriva la comunicazione ufficiale della società. Per la stagione 2017/2018 coach Federico Barsotti sarà ancora il coach della Blukart e guiderà la squadra alla terza storica stagione in serie B. 

Ma il sodalizio sanminiatese non si è limitato a confermare il coach. Dopo essersi data la nuova struttura societaria, con il passaggio da Asd a Srl, completata in tempo record il 26 maggio scorso, tra le prime società di serie B a compiere questa importante operazione, il nuovo Cda ha voluto rilanciare l'offerta, firmando un biennale che stringe il rapporto tra Barsotti e l'Etrusca anche per la stagione 2018/2019. Un accordo importante quello siglato dalla società pisana che lega alla propria piazza uno dei migliori coach di serie B, premiato tra i migliori tre allenatori di categoria, dagli addetti ai lavori, nelle ultime due stagioni appena trascorse. Federico Barsotti è da settimane al lavoro con la società per allestire la squadra che affronterà la prossima stagione, partendo dalle riconferme, che verranno annunciate nelle prossime settimane, e con alcune trattative per i volti nuovi già ben avviate. 

Intanto è stato delineato anche lo staff che supporterà Barsotti, con la conferma degli assistenti delle ultime due stagioni: Andrea Ierardi, volto ormai storico dell'Etrusca, che rivestirà il ruolo di assistente e preparatore fisico della squadra, visti i grandi risultati ottenuti nelle ultime stagioni, e Gabriele Carlotti, alla terza stagione consecutiva a San Miniato, che rivestirà il ruolo di assistente. Sia coach Ierardi che coach Carlotti continueranno il loro lavoro sul settore giovanile e sul minibasket, con la società che sta ultimando la struttura e l'organigramma di tutti i gruppi alla partenza a fine agosto. La prossima settimana arriveranno arriveranno che le prime ufficialità sui giocatori della serie B Etrusca 2017/2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità