Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 17:58

"Invito a Palazzo... Grifoni", un successo

Grande soddisfazione in Fondazione CRSM per la risposta, oltre ogni aspettativa, all’apertura al pubblico di Palazzo Grifoni



SAN MINIATO — Numerosissimi sono stati i visitatori che sabato 6 ottobre hanno accolto l’invito della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato la quale, aderendo all’iniziativa “Invito a Palazzo” promossa da ABI e ACRI, ha rivolto a chiunque fosse interessato l’invito a visitare la sua prestigiosa sede.

Hanno varcato le porte di Palazzo Grifoni molti studenti, cittadini, turisti italiani e stranieri che non si sono fatti sfuggire l’occasione di visitare uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale di San Miniato; in tale giornata è stato possibile fare un tour nell’edificio, tra le belle sale e la collezione di dipinti, potendo nel contempo godere dei paesaggi unici che si possono ammirare dalle finestre, dai terrazzi e dalla loggia del palazzo.

I visitatori sono stati accolti dai dipendenti della Fondazione CRSM e accompagnati nella visita da alcuni studenti di indirizzo turismo dell’Istituto Tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato, ottimamente preparati dal Prof. Damiano Andreini. Anche con l’ausilio di presentazioni fotografiche, essi hanno illustrato con chiarezza e competenza gli aspetti storici, artistici e le curiosità che caratterizzano il palazzo cinquecentesco.

Gli ospiti hanno potuto così conoscere e apprezzare uno dei luoghi simbolo della nostra città che generalmente è chiuso al pubblico, esprimendo gradimento, soddisfazione e talora sorpresa per quanto visto e appreso.

La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ringrazia gli studenti, che per l’occasione, hanno avuto il ruolo di guide.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità